Accipitride che cane: un falco!

La falconeria è definita come l’arte di allevare, allenare ed applicare nella caccia gli uccelli rapaci ed è un’attività venatoria oggi in anticipo sul percorso. La moderna società tende in maniera spasmodica al “corretto” sempre e comunque e la caccia col fucile presta il fianco ad un notevole numero di critiche: in primis l’impiego di…

IL DEUTSCH DRAHTHAAR

LIMITLESS Senza limiti. Una sintesi pratica e soprattutto efficace dell’utilizzo del cane nell’attività venatoria. Questo il concetto che sta alla base del Deutsch Drahthaar. Il quale centra perfettamente l’obiettivo poiché, come razza, non nasce autonomamente bensì viene concepito e strutturato appositamente nel 1897, in Germania, da Herr Oberlander e dal barone Zedlitz und Neukrick. Sebbene…

pastore della russia meridionale

Pastore della Russia Meridionale

Pastore della (NON) Russia Meridionale : Il Pastore Ucraino Errore di sistema Siamo di fronte ad un errore, la cui risoluzione, alla luce dei fatti di questi giorni bui di fine febbraio, può assumere un carattere esemplare e finanche sanzionatorio. Il Pastore della Russia Meridionale ha il nome sbagliato. E’ così appellato perché quando se…